Centro Urologico Europeo – tra sala operatoria e congressi scientifici.
Recentemente siamo stati invitati al Congresso – Il Tumore del Rene, organizzato a Carpi (MO), per una relazione sulla “Gestione delle complicanze della Chirurgia Renale”.
Il tumore renale è infatti un tumore la cui diagnosi è spesso incidentale, casuale, durante ecografie ed esami strumentali eseguiti spesso per altri motivi.
Il suo trattamento molto spesso è chirurgico, con approccio open, laparoscopico o robotico. Presso Hesperia Hospital a Modena, il Centro Urologico Europeo risulta infatti uno dei centri a maggior volume della regione per il trattamento di questa neoplasia ed il primo della provincia, con oltre 70 casi trattati tra interventi tradizionali e robotici ogni anno.
Alto volume operatorio significa anche migliore gestione delle complicanze, prevenendole quando possibile e quando non è possibile invece trattandole celermente con il loro pronto riconoscimento e conseguente trattamento. Abbiamo quindi condiviso la nostra esperienza e a cosa fare maggiormente attenzione in questi casi, di modo da offrire ai pazienti sempre il miglior trattamento possibile.
Oltre a questo, il nostro impegno è sempre volto al continuo miglioramento delle tecnologie e alla ricerca scientifica, di modo da poter sempre crescere per il bene delle persone affidate alle nostre cure.
In foto il socio del gruppo, il Dottor Simone Morselli, che ci ha rappresentato al Congresso.